15-16-17 marzo 2018, Corso intensivo di Economia civile per Docenti e Dirigenti scolastici (Figline e Incisa Valdarno-FI c/o Polo Lionello Bonfanti)
31/01/2018

Il dibattito contemporaneo sul ruolo dell’Economia, l’attenzione posta dalla comunità scientifica internazionale all’Economia comportamentale e alla “spinta gentile” che ha fruttato il recente Premio Nobel a Richard Thaler, ci chiama ad un profondo ripensamento di alcune categorie su cui abbiamo fondato la nostra società di mercato e che tuttora trasversalmente vengono proposte nei programmi di insegnamento

 

L’Italia ha sviluppato nei secoli una sua via all’economia e al mercato

(l’Economia civile) fondata su un’idea relazionale di persona umana, sulle virtù civili e sulla felicità pubblica, che oggi si presenta come un’alternativa all’imperialismo economico dominante.

 

La Scuola di Economia civile (SEC), promuove un corso intensivo rivolto ai Docenti e ai Dirigenti scolastici interessati ad approfondire la conoscenza dell’Economia civile per introdurne i contenuti nei programmi delle loro discipline: italiano e storia, filosofia, diritto, economia, religione, etc..

 

 

Luigino Bruni, Giuseppe Argiolas, Beatrice Cerrino, Michele Dorigatti, Elena Granata, Alessandra Smerilli, Silvia Vacca

 

 

Scuola di Economia Civile-SEC

c/o Polo Lionello Bonfanti - Località Burchio s.n.c.

50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)

(dove siamo: http://www.pololionellobonfanti.it/dove-siamo/)

 

 

Possibilità di utilizzo della bonus docente MIUR (carta del docente)

 

La Scuola di Economia Civile è un Ente Accreditato MIUR- Ministero Italiano dell’Istruzione, Università e Ricerca per la formazione del personale del comparto scuola (Direttiva MIUR 170/2016).

 

Il Personale del comparto scuola può iscriversi al corso tramite la piattaforma S.O.F.I.A. e provvedere al pagamento dell'iscrizione tramite la carta del docente.

 

Le iniziative formative promosse dalla SEC sono riconosciute dal MIUR (Direttiva MIUR

170/2016).

 

La partecipazione ai corsi di formazione contempla il diritto all'esonero dal servizio nei limiti previsti dalla vigente normativa.

 

Il corso avrà la durata di n. 20 ore.

 

 

La SEC, in qualità Ente accreditato presso il M.I.U.R. ai sensi della Direttiva 170/2016, può erogare formazione in favore di Imprese, Aziende e Dirigenti che aderiscono ai Fondi interprofessionali.

 

 

300 euro quota base di partecipazione al corso (comprende l'iscrizione, il materiale didattico e i pasti previsti dal programma) per i partecipanti che utilizzano il bonus docente MIUR-carta del docente.
N.B.: per i partecipanti che non utilizzano la carta del docente il costo sarà maggiorato di iva: €366 i.i.

 

400 euro quota piena di partecipazione al corso(comprende l'iscrizione, il materiale didattico, il vitto e l'alloggio in loco) er i partecipanti che utilizzano il bonus docente MIUR-carta del docente.

N.B.: per i partecipanti che non utilizzano la carta del docente il costo sarà maggiorato di iva: €488 i.i.


 

 

 

Scuola di Economia Civile

Dott. Leonardo Brancaccio - Segretario Generale

e-mail: segreteria@scuoladieconomiacivile.it

tel. 380/150.95.45

tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00