12-13-14 aprile 2018, Corso avanzato di Economia Civile per docenti e dirigenti delle scuole superiori: “L’Economia civile nella storia del pensiero economico contemporaneo” (Figline e Incisa Valdarno-FI c/o Polo Lionello Bonfanti)
20/03/2018

L’Economia civile rappresenta una tradizione di pensiero e di azione che affonda le sue radici prima nell’Umanesimo civile e nel Rinascimento e successivamente nell’Illuminismo italiano.
La Scuola di Economia Civile (SEC), promuove un corso avanzato rivolto ai Docenti e ai Dirigenti scolastici -interessati ad approfondire la conoscenza dell’Economia civile da una prospettiva storica e filosofica, per introdurne i contenuti nei programmi delle loro discipline (italiano e storia, filosofia, diritto, economia, religione, etc..)- e a coloro che desiderano approfondire l'Economia civile da una prospettiva storica e filosofica.

  • Docenti

 

Luigino Bruni, Vera Negri Zamagni, Beatrice Cerrino, Francesca Dal Degan

 

  • Sede del corso

 

Scuola di Economia Civile-SEC

c/o Polo Lionello Bonfanti - Località Burchio s.n.c.

50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)

(dove siamo: http://www.pololionellobonfanti.it/dove-siamo/)

 

 

  • Iscrizione su piattaforma SOFIA

Possibilità di utilizzo della bonus docente MIUR (carta del docente)

 

La Scuola di Economia Civile è un Ente Accreditato MIUR- Ministero Italiano dell’Istruzione, Università e Ricerca per la formazione del personale del comparto scuola (Direttiva MIUR 170/2016).

 

Il Personale del comparto scuola può iscriversi al corso tramite la piattaforma S.O.F.I.A. e provvedere al pagamento dell'iscrizione tramite la carta del docente.

 

Le iniziative formative promosse dalla SEC sono riconosciute dal MIUR (Direttiva MIUR

170/2016).

 

La partecipazione ai corsi di formazione contempla il diritto all'esonero dal servizio nei limiti previsti dalla vigente normativa.

 

Il corso avrà la durata di n. 20 ore.

 

  • Iscrizione di Imprese, Aziende e Dirigenti tramite Fondi interprofessionali

 

La SEC, in qualità Ente accreditato presso il M.I.U.R. ai sensi della Direttiva 170/2016, può erogare formazione in favore di Imprese, Aziende e Dirigenti che aderiscono ai Fondi interprofessionali.

 

  • Quota d’iscrizione

 

300 euro quota base di partecipazione al corso (comprende l'iscrizione, il materiale didattico e i pasti previsti dal programma) per i partecipanti che utilizzano il bonus docente MIUR-carta del docente.
N.B.: per i partecipanti che non utilizzano la carta del docente il costo sarà maggiorato di iva: €366 i.i.

 

400 euro quota piena di partecipazione al corso(comprende l'iscrizione, il materiale didattico, il vitto e l'alloggio in loco) er i partecipanti che utilizzano il bonus docente MIUR-carta del docente.

N.B.: per i partecipanti che non utilizzano la carta del docente il costo sarà maggiorato di iva: €488 i.i.


 

 

  • Per informazioni

 

Scuola di Economia Civile

Dott. Leonardo Brancaccio - Segretario Generale

e-mail: segreteria@scuoladieconomiacivile.it

tel. 380/150.95.45

tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00